Migliora i tuoi risultati con WAVE

Scopri come migliorare i tuoi risultati e sviluppare la tua intelligenza emotiva con il metodo WAVE

Il momento si avvicina

04 Febbraio 2019

Bologna

inizio attività ore 19:00

termine attività ore 21:30

e non perderti il nostro buffet 🙂 

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Bologna

bB

E' possibile migliorare le proprie performance nel lavoro, nello sport?

Si! Ma non basta “saper fare” per “fare meglio”. 

Bisogna saper allineare non solo quello che “so fare”, ma anche come lo faccio e perché lo faccio.

Per generare miglioramento è necessario capire come trasformare in risorsa gli aspetti cognitivi ed emotivi che sono alla base dei miei comportamenti.

Il corso "migliora i tuoi risultati con WAVE" si pone l’obiettivo di trasferire ai partecipanti il metodo che permette di ottimizzare le interazioni tra comportamenti, pensieri ed emozioni. Fornisce strumenti per definire i propri obiettivi di sviluppo, progettare le azioni da compiere e verificarne la loro efficacia.

Grazie all’integrazione con Six Seconds®, il più importante network sullo sviluppo dell'intelligenza emotiva del mondo, Wave mette a disposizione una analisi psicometrica che permette di individuare e sviluppare il proprio potenziale.

E migliorare attraverso la pratica.

Il modello

Il modello WAVE nasce sulla base di una lunga esperienza nel mondo delle performance individuali e di team, in azienda e nello sport.

Si pone l’obiettivo di fornire strumenti e strategie al singolo per migliorare l’efficenza operativa e l’efficacia e realizzare in modo veloce e duraturo gli obiettivi personali e professionali.

Permette di migliorare il focus sui punti centrali dello sviluppo delle proprie competenze distintive e di rimuovere ostacoli e limitazioni all’utilizzo del potenziale.

L’approccio è semplice, comprensibile  e diretto e consente di migliorare il setting degli obiettivi, allineare le aspettative, dare un corretto feedback e rafforzare i comportamenti virtuosi correggendo quelli inefficaci.

Il modello WAVE si traduce in una matrice che permette di proporre programmi di sviluppo completi ed articolati secondo 4 fasi e 4 livelli.

Ponendo l’attenzione non solo sulle azioni ma anche sui pensieri e le emozioni che li generano è possibile innescare cambiamenti profondi nelle persone e nei team.

Una serata dedicata all'esplorazione del mondo Wave in tutte le sue novità.

Venite a scoprire come funziona Wave e che vantaggi potrà portarvi.

Migliora la tua capacità di gestire le tue performance e quelle degli altri

Apprendi come sviluppare l'intelligenza emotiva tua e nella tua squadra

 Simone Sistici

Simone Sistici

WAVE Trainer

Dal 1995 inizia la sua attività di consulente di formazione nell’area della comunicazione e dello sviluppo delle performance dei team dopo essermi formato negli Stati Uniti sulla Analisi transazionale applicata alle dinamiche di team, la programmazione neuro linguistica e la pragmatica della comunicazione. Dal 1998 è master in PNL (programmazione neuro linguistica). Nel 2007 fonda Gap Management e ne è attualmente partner. Collabora con aziende nazionali e multinazionali come consulente di direzione per lo sviluppo e la valutazione delle performance dei singoli e dei gruppi e personal coach dei loro manager. Ha collaborato con campioni dello sport e coach quali Umberto Pelizzari, Simone Moro, Dan Peterson, Alberto Bucci, Gianpaolo Montali, Charly Recalcati, Davide Tizzano, Ricky Brigliadori e top team quali le Frecce Tricolori.

E' uno dei ricercatori che ha contribuito allo sviluppo del modello di coaching WAVE ed alla sua integrazione con il modello di SixSeconds® per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva. Il suo obiettivo è dare un contributo concreto alla divulgazione e la pratica dellintelligenza emotiva e del miglioramento personale atraverso il sistema WAVE

 Lucia Francolini

Lucia Francolini

WAVE Trainer

Psicologa del lavoro, psicologa dello sport e Wave Coach, si occupa di sviluppo delle performance in azienda e nello sport.

è partner di Gap, in cui ha la responsabilità dello sviluppo e della gestione del mondo WAVE, del WAVE coaching e dei workshop formativi nelle organizzazioni.

Ha sviluppato inoltre una particolare esperienza nell’attività di speaker’s coaching e di costruzione strategica dello storytelling per Convention ed eventi di comunicazione interna per multinazionali.

Parallelamente si occupa di mental coaching anche nello sport. Fa parte dello staff tecnico di una importante società di scherma italiana. 

Nel 2011 ha pubblicato un articolo su una ricerca sperimentale svolta coinvolgendo gli allenatori finalizzata ad esplorare il legame tra leadership e intelligenza emotiva.

Cosa stai aspettando, contattaci!