Diventa WAVE Coach!

Il WAVE coaching nasce dall’esigenza di trovare collegamenti pratici tra le varie discipline umanistiche e psicologiche che aiutano a migliorare i risultati nella vita, nel lavoro, nello sport, nel sociale ecc. Nasce come modello “open source” ovvero capace di definire una mappa che permetta ai coach di qualsiasi disciplina di generare comportamenti produttivi ed efficaci in ogni campo di azione, lasciando liberi i coach di apportare esercizi e contenuti ed arricchire in modo personalizzato e customizzato il lavoro con gli utenti.

La base comune sono le neuroscience e lo sviluppo dell’intelligenza emotiva, pertanto l’applicazione pratica è in campi di applicazione trasversale, nel business, nel management, nello sport, nell’educazione, nella formazione, insomma in tutti i campi nei quali sia richiesta la capacità di mettere insieme pensieri ed emozioni per ottenere risultati eccellenti.

La certificazione WAVE è pertanto un percorso profondo ed appassionante che aiuta ogni professionista del coaching e della formazione a diventare più solido ed efficace senza snaturare il proprio retaggio culturale e le proprie competenze specifiche.

In questo modo WAVE diventa un contenitore di professionalità diverse volte ad un solo scopo: supportare il cambiamento dei propri coachee in direzione del loro successo.

Diventa WAVE coach e sviluppa l’intelligenza emotiva dei tuoi interlocutori e vivi la gioia di una comunità aperta e indipendente.

Un’onda nuova

Il Wave coaching è una metodologia che consente di esplorare le risorse emotive e mentali per ottenere risultati superiori in termini di relazioni, realizzazione dei propri obiettivi, concretizzazione del proprio potenziale e individuazione e utilizzo del proprio talento. Utilizzando la potenza dell’indagine psicometrica derivante dall’esperienza di Six Seconds® per l’individuazione e la comprensione dell’intelligenza emotiva, sviluppa una serie di attività di potenziamento emotivo e mentale che consentono di migliorare la propria intelligenza emotiva, la propria leadership personale, la propria consapevolezza e la capacità di realizzare obiettivi eccellenti. Diventare un coach WAVE significa riuscire a mettere a disposizione del proprio progetto la potenza delle emozioni, la forza della propria mente e l’equilibrio del proprio essere.

La strada

Sviluppare la competenza per l’utilizzo della psicometria WAVE analisys (powered by Six Seconds®) e la gestione di percorsi di coaching per lo sviluppo delle performance, dell’intelligenza emotiva e la realizzazione di obiettivi eccellenti attraverso il WAVE personal development plan. La certificazione WAVE coach permette a chi la ottiene di utilizzare il modello in percorsi professionali di coaching o come applicazione per:

  • lo sviluppo dei team di lavoro,
  • il miglioramento dell’apprendimento di classi e piccoli gruppi,
  • lo sviluppo delle performance in campo sportivo,
  • i programmi per lo sviluppo e la pratica dell’intelligenza emotiva,
  • i programmi per la gestione delle emozioni
  • tutti i campi di applicazione nei quali si desideri un miglioramento complessivo delle prestazioni, delle relazioni e della produttività emotiva, fisica o intellettuale.

Un nuovo viaggio per portare la tua passione al mondo

Analisi delle performance e del quoziente emotivo

Le curve della Wave analysis permettono di valutare in modo immediato e specifico alcuni elementi fondamentali della propria intelligenza emotiva e come questa incide nello sviluppo delle performance. Di seguito, alcuni degli elementi presi in considerazione nella WAVE analysis.

Il proprio orientamento razionale/emotivo e della capacità di performance

 

L'individuazione del potenziale e delle competenze distintive razionali ed emotive

 

f

La valutazione di un approccio strategico, attuativo, valutativo o ingegneristico

 

La propria capacità di attuare la formula della performance

 

Le aree di potenziale e i punti di miglioramento della propria intelligenza emotiva

 

Abbiamo ridisegnato il coaching

Un nuovo modo di praticare l'intelligenza emotiva

Struttura del percorso

l

Formazione dal vivo

si compone di 1 giornata di Kick off del corso e 3 moduli non residenziali di 8 ore di sperimentazione e gruppo di pratica ai quali si aggiunge un modulo di approfondimento residenziale di 3 giorni in formula week end (24 ore) per un totale di 56 ore di pratica al quale segue una giornata di esame finale delle competenze acquisite..

Formazione a distanza

consta di approfondimenti settimanali di materiale multimediale e di testi di base e letture di approfondimento per un totale di 40 unità di studio.

Il percorso di tutoraggio

che consta nel supporto di un coach professionista all’applicazione delle competenze acquisite sul primo progetto di applicazione del metodo WAVE.

08 Settembre 2018

Kick off

27 Ottobre 2018

Primo gruppo di pratica

1-2 dicembre 2018

Residenziale: l’applicazione della matrice nei vari campi e sui livelli

26 gennaio 2019

Secondo gruppo di pratica

16 Febbraio 2019

Terzo gruppo di pratica ed examination

Oltre alle giornate in presenza il corso viene sviluppato con 40 videomoduli online, fruibili sulla piattaforma, che approfondiscono ed esplodono i concetti che nei gruppi di pratica vengono sperimentati e agiti. I moduli contengono strumenti di verifica dell’apprendimento e interazione con i docenti per una crescita costante e continua del partecipante.

WAVE Lounge

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

WAVE lounge

WAVE Lounge

I livelli di certificazione

I livelli di certificazione di un coach wave si dividono in tre aree fondamentali: Livello User: utilizzo del modello e della psicometria WAVE analisys (powered by Six Seconds®) per la propria crescita personale e per la gestione dei team

Livello Coach: utilizzo del modello e della psicometria WAVE analisys (powered by Six Seconds®) come strumento professionale

Livello Trainer: approfondimento del modello e della psicometria WAVE analisys (powered by Six Seconds®) e divulgazione

Richiedi informazioni

4 + 8 =