Wave & EQ Performance

Il corso per migliorare le tue performance e quelle del tuo team sviluppando la tua intelligenza emotiva con il modello di coaching WAVE

Il momento si avvicina

E’ possibile migliorare le proprie performance nel lavoro, nello sport?

Si! Ma non basta “saper fare” per “fare meglio”. 

Bisogna saper allineare non solo quello che “so fare”, ma anche come lo faccio e perché lo faccio.

Per generare miglioramento è necessario capire come trasformare in risorsa gli aspetti cognitivi ed emotivi che sono alla base dei miei comportamenti.

Il corso WAVE & EQ Performance si pone l’obiettivo di trasferire ai partecipanti il metodo che permette di ottimizzare le interazioni tra comportamenti, pensieri ed emozioni. Fornisce strumenti per definire i propri obiettivi di sviluppo, progettare le azioni da compiere e verificarne la loro efficacia.

Grazie all’integrazione con Six Seconds®, il più importante network sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva del mondo, Wave mette a disposizione una analisi psicometrica che permette di individuare e sviluppare il proprio potenziale.

E migliorare attraverso la pratica.

Il modello

Il modello WAVE nasce sulla base di una lunga esperienza nel mondo delle performance individuali e di team, in azienda e nello sport.

Si pone l’obiettivo di fornire strumenti e strategie al singolo per migliorare l’efficenza operativa e l’efficacia e realizzare in modo veloce e duraturo gli obiettivi personali e professionali.

Permette di migliorare il focus sui punti centrali dello sviluppo delle proprie competenze distintive e di rimuovere ostacoli e limitazioni all’utilizzo del potenziale.

L’approccio è semplice, comprensibile  e diretto e consente di migliorare il setting degli obiettivi, allineare le aspettative, dare un corretto feedback e rafforzare i comportamenti virtuosi correggendo quelli inefficaci.

Il modello WAVE si traduce in una matrice che permette di proporre programmi di sviluppo completi ed articolati secondo 4 fasi e 4 livelli.

Ponendo l’attenzione non solo sulle azioni ma anche sui pensieri e le emozioni che li generano è possibile innescare cambiamenti profondi nelle persone e nei team.

Il corso si rivolge a manager, coach, istruttori, trainer, imprenditori, insegnanti o semplicemente individui che vogliono capire come migliorare le proprie performance.

Prenota subito la tua partecipazione

Migliora la tua capacità di gestire le tue performance e quelle degli altri

Apprendi come sviluppare l'intelligenza emotiva nella tua squadra

Cosa imparerai

  • Definire in modo appropriato i tuoi obiettivi di sviluppo e il piano di azione per raggiungerli
  • Sviluppare le 8 competenze di intelligenza emotiva riconducibili al modello wave ovvero:
    • Utilizzo del pensiero strategico positivo secondo il principio del fulcro.
    • Sviluppare la motivazione profonda attraverso importanza e aspettativa
    • Acquisire la capacità di navigare le emozioni durante le performance
    • Intercettare i pattern comportamentali più efficaci per ridurre le interferenze cognitive durante la performance
    • Comprendere l’impatto delle emozioni attraverso gli EPI (emotional Performance Index) 
    • Sviluppare la connessione con gli altri e l’empatia utilizzando i principi del bilancio emozionale
    • Trovare la propria visione e gestire il cambiamento  usando la competenza del Proposito trasformazionale
    • Creare nuovi pattern comportamentali efficaci per migliorare la propria performance 
  • Calare le competenza WAVE di intelligenza emotiva nella propria vita di tutti i giorni e nelle proprie sfide.

Il modello di riferimento

Il modello di riferimento è frutto di un lavoro di ricerca e sintesi che integra le neuroscienze, la psicologia cognitiva e l’intelligenza emotiva.

In special modo gli aspetti relativi alle emozioni, motore delle decisioni e delle performance, sono sviluppati attraverso l’integrazione con il modello di Six Seconds® che potenzia e rafforza la capacità soggettiva di operare tra gli elementi di pensiero e quelli delle emozioni.

Compilando il questionario sviluppato e validato da Six Seconds, WAVE mette a disposizione una analisi psicometrica che fornisce informazioni di analisi del potenziale e progettazione del programma di sviluppo stesso dell’utente.

Questo strumento permette di identificare talenti e ad osservare e rimuovere più velocemente le eventuali lacune.

Il report WAVE permette di leggere le risorse a disposizione collocate su ogni parte della matrice del modello.

In collaborazione con Six Seconds®

Six Seconds® è un network globale che supporta le persone nel creare cambiamento positivo – attraverso lo sviluppo delle competenze socio-emotive, “anello mancante” per diventare più consapevoli, intenzionali e determinati, in modo che gli individui, i team, le organizzazioni, le famiglie, le scuole e le comunità possano sviluppare il proprio potenziale.

Struttura del percorso

Formazione in aula

si compone di 3 giornate non residenziali di 8 ore di aula frontale e sperimentazione nelle quali si affrontano i temi del corso attraverso esperienze, simulazioni, attività e casi studio. I momenti di apprendimento e di confronto sono svolti per livelli di approfondimenti successivi e consentono di acquisire le tecniche di gestione dell’intelligenza emotiva e delle performance  per un totale di 24 ore di lezione.

Formazione a distanza

consta di approfondimenti settimanali di materiale multimediale e di testi di base e letture di approfondimento per un totale di 5 cartelle di approfondimento.

La psicometria WAVE Analysis By SixSeconds®

Attraverso al compilazione del test iniziale si riceverà l’analisi del proprio potenziale e delle aree di sviluppo denominata “Wave Analysis” e sviluppata in collaborazione con SixSeconds® che ti permetterà di avere una visione oggettiva e analitica delle tue risorse e iniziare a costruire il tuo piano individuale di sviluppo.

Totale ore di formazione

Il totale complessivo delle ore di apprendimento è approssimativamente di 30 ore.

Analisi delle performance e del quoziente emotivo

Le curve della Wave analysis permettono di valutare in modo immediato e specifico alcuni elementi fondamentali della propria intelligenza emotiva e come questa incide nello sviluppo delle performance. Di seguito, alcuni degli elementi presi in considerazione nella WAVE analysis.

Il proprio orientamento razionale/emotivo e della capacità di performance

L'individuazione del potenziale e delle competenze distintive razionali ed emotive

f

La valutazione di un approccio strategico, attuativo, valutativo o ingegneristico

La propria capacità di attuare la formula della performance

Le aree di potenziale e i punti di miglioramento della propria intelligenza emotiva

P=Mx(i+m+c)

Performance=Motivazionex(intensità+metodo+competenze)

Simone Sistici

Simone Sistici

WAVE Trainer

Dal 1995 inizia la sua attività di consulente di formazione nell’area della comunicazione e dello sviluppo delle performance dei team dopo essermi formato negli Stati Uniti sulla Analisi transazionale applicata alle dinamiche di team, la programmazione neuro linguistica e la pragmatica della comunicazione.
Dal 1998 è master in PNL (programmazione neuro linguistica). Nel 2007 fonda Gap Management e ne è attualmente partner.
Collabora con aziende nazionali e multinazionali come consulente di direzione per lo sviluppo e la valutazione delle performance dei singoli e dei gruppi e personal coach dei loro manager.
Ha collaborato con campioni dello sport e coach quali Umberto Pelizzari, Simone Moro, Dan Peterson, Alberto Bucci, Gianpaolo Montali, Charly Recalcati, Davide Tizzano, Ricky Brigliadori e top team quali le Frecce Tricolori.

E’ uno dei ricercatori che ha contribuito allo sviluppo del modello di coaching WAVE ed alla sua integrazione con il modello di SixSeconds® per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva.

Il suo obiettivo è dare un contributo concreto alla divulgazione e la pratica dellintelligenza emotiva e del miglioramento personale atraverso il sistema WAVE

Lucia Francolini

Lucia Francolini

WAVE Trainer

Psicologa del lavoro, psicologa dello sport e Wave Coach, si occupa di sviluppo delle performance in azienda e nello sport.

è partner di Gap, in cui ha la responsabilità dello sviluppo e della gestione del mondo WAVE, del WAVE coaching e dei workshop formativi nelle organizzazioni.

Ha sviluppato inoltre una particolare esperienza nell’attività di speaker’s coaching e di costruzione strategica dello storytelling per Convention ed eventi di comunicazione interna per multinazionali.

Parallelamente si occupa di mental coaching anche nello sport. Fa parte dello staff tecnico di una importante società di scherma italiana. 

Nel 2011 ha pubblicato un articolo su una ricerca sperimentale svolta coinvolgendo gli allenatori finalizzata ad esplorare il legame tra leadership e intelligenza emotiva.

26-27-28- maggio 2017

Casalunga Resort:

una location di prestigio

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Casalunga Resort

Casalunga Golf Resort

Standard

1350/1 prtecipazione
  • Acquisisci il metodo WAVE per la tua vita e il tuo team
  • 3 giornate
  • Psicometria e report Wave
  • 5 approfondimenti
  • Materiali
  • Light lunch e coffee break
  • restituzione individuale della psicometria
  • 3 sessioni di coaching (a distanza)

Allenatori e coach

1150/1 partecipazione
  • Per chiunque abbia un tesserino da allenatore o sia coach ICF o parificati
  • 3 giornate
  • Psicometria e report Wave
  • 5 approfondimenti
  • Materiali
  • Light lunch e coffee break
  • restituzione individuale della psicometria

Studenti e insegnanti

750/1 partecipazione
  • Se vuoi migliorare i processi di apprendimento e insegnamento con l’intelligenza emotiva
  • 3 giornate
  • Psicometria e report Wave
  • 5 approfondimenti
  • Materiali
  • Light lunch e coffee break

WAVE coaches

450/1 partecipazione
  • Per tutti i coach certificati WAVE
  • 3 giornate
  • Psicometria e report Wave
  • 5 approfondimenti
  • Materiali
  • Light lunch e coffee break

Richiedi informazioni

3 + 9 =

Pin It on Pinterest

Shares
Share This