Wave coaching intro è una giornata per capire cosa può offrire alla tua vita o alla tua professione  il Modello di mental coaching ed emotional fitness denominato WAVE.

Il mental coaching è una disciplina che permette alle persone di esprimere il proprio potenziale in modo efficace; le nostre emozioni diventano risorse e non limiti quando siamo in grado di esserne consapevoli e l’allenamento delle emozioni ci aiuta in questo.

Questa giornata è una occasione speciale sia che tu sia un mental coach, un atleta, un insegnate, un allenatore, un manager, un libero professionista o semplicemente tu voglia migliorare i risultati per te stesso e la tua vita.

Realizzare obiettivi e migliorare i propri risultati sono fondamentali per coloro che vogliono vivere appieno la propria vita, la propria passione e la propria professione.

WAVE è il modello di mental ed emotional coaching nato per aiutarti in questo e agisce in modo semplice, efficace e duraturo. Il WAVE Coaching Model nasce per dare risposte efficaci a queste esigenze: un sistema potente per migliorare le proprie performance, sviluppare ed esercitare la propria intelligenza emotiva e generare consapevolezza.

Trova il miglior campo di applicazione nel caso attraverso il supporto di un coach ma permette a chiunque di beneficiare di questo potente mezzo anche in modo indipendente e autonomo.
IMG_6010

I benefici reali sono quelli di una maggiore comprensione di se stessi, un profondo aumento della consapevolezza, un contatto maggiore e l’utilizzo delle proprie emozioni.

Il WAVE genera ed un rafforzamento delle proprie competenze e libera appieno il proprio potenziale per la realizzazione dei propri obiettivi.

Determinazioneefficaciaconsapevolezzaforza e controllo sono il prodotto di un percorso WAVE.

Un viaggio per tutti, per comprendere e applicare il proprio potenziale e scoprire il propio talento.

Da dove nasce il WAVE Model

Il modello di riferimento, frutto di un lavoro di ricerca e sintesi di diverse fonti, permette di esplorare i nostri comportamenti e orientarli alla realizzazione dei nostri risultati scendendo in profondità.

Considerare come elementi di sviluppo gli aspetti riportati nel concetto di iceberg culturale, specie quelli posti sotto la superficie e responsabili dei comportamenti automatici sotto pressione.

IMG_6194

Come nella metafora di un’iceberg, possiamo scoprire quelle emozioni e quei pensieri che si attivano sotto pressione e sono responsabili dei nostri comportamenti, delle nostre motivazioni, delle nostre reazioni e rinunce.

In special modo gli aspetti relativi alle emozioni, motore delle decisioni e delle performance, sono sviluppati attraverso l’integrazione con il modello di 6Seconds® che potenzia e rafforza la capacità soggettiva di operare tra gli elementi di pensiero e quelli delle emozioni.
WAVE opera in modo semplice ed utilizzabile ma anche profondo e incisivo proprio facendo leva sulle due aree.

Cosa approfondiremo:

 

  • Il modello WAVE e le sue applicazioni
  • La gestione e la creazione delle performance
  • Individuare i propri obiettivi e renderli emozionanti
  • Il piano di azione per rilasciare il proprio potenziale: come agire e verificare
  • Il ruolo delle emozioni e l’intelligenza emotiva
  • Le emozioni come motore delle performance e delle relazioni fondamentali
  • Creare nuove competenze e migliorare: pensare, creare, agire.
  • La verifica dei propri risultati e l’apprendimento nelle esperienze: LEXlearning by experience
  • Individuare il proprio talento e rafforzare la propria consapevolezza.
  • Il ruolo del Wave coach nella trasformazione e nella creazione di risultati
  • Il WAVE per i professionisti del coaching
  • Crearsi una nuova professione


Questa giornata nasce per permettere a chiunque di capire e usare WAVE su se stessi e introduce il modello ai professionisti: coaches, managers, educatori, formatori, facilitatori, insegnanti, psicologi, counselors, professionisti, HR people, consulenti.

Il corso è aperto a chiunque desideri capire meglio cosa è , come può essere usato per realizzare trasformazioni e migliorare i propri risultati e quali contributi può portare l’applicazione.

Cosa devi sapere se sei un consulente e vuoi approfondire il WAVE.

Il modello WAVE permette di semplificare e rendere più efficace le tue conoscenze di coach e la tua capacità di generare trasformazioni nei tuoi clienti. L’integrazione con la psicometria ed il modello di Six Second® rendono il WAVE uno degli strumenti più innovativi e potenti per la tua operatività con le aziende, con i singoli, con i manager e nell’ambito dello sport. In questa giornata ne comprenderai gli aspetti centrali e potrai iniziare ad utilizzarlo organizzando le competenze di cui già disponi.Durante la giornata avrai anche la possibilità di capire quale percorso e quali benefici ti porterà certificarti WAVE coach ed entrare a fare parte della nostra squadra.

Cosa devi sapere se il WAVE ti interessa per gestire gruppi o team.

 

Il WAVE nasce dai più importanti coach che abbiamo avuto la fortuna di conoscere e con i quali abbiamo lavorato e vissuto esperienze. La sua struttura è costruita per consentire alle persone di orientare i loro sforzi in una direzione comune e creare spirito di squadra, motizazione, energia r determinazione nel raggiungere mete comuni.
Il vantaggio enorme è che portai usare i modello da subito nella gestione delle tue risorse e nella creazione della tua squadra. Non puoi mancare quindi se stai cercando uno strumento potente, efficace ed evouluto per fare crescere il valore del tuo capitale umano, rilasciare il potenziale dei tuoi collaboratori o atleti e creare le condizioni per gestire al meglio i talenti.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This