La corsa più alta del mondo è iniziata!

Gli atleti che partecipano alla Himalayan Highest MTB Race 2015, stanno affrontando uno degli eventi più appassionanti, poiché sfida non solo il corpo ma anche la mente e le emozioni.
Per affrontare le difficoltà fisiche mentali ed emotive che caratterizzeranno questa appassionante sfida, uno degli strumenti a HHMR2015disposizione dei coraggiosi bikers è il Wave Coaching.
L’allenamento mentale è infatti una delle risorse che gli atleti di ogni tipo utilizzano per migliorare le proprie performance e la propria capacità di dare il meglio nelle differenti situazioni.
In questo caso il supporto risiede nella presenza di un coach che, a
distanza, è a disposizione degli atleti che hanno iniziato le loro fatiche nella prima tappa. Per motivi di logistica dovuti alla distanza, in Himalaya i Bikers avranno con sé un manuale che, in modo semplice, pratico ed efficace, li aiuterà a orientare i loro pensieri e le loro emozioni per essere più efficaci e performanti su quelle difficoltose strade sterrate.
Questo piccolo manuale ha la funzionalità di ordinare e dare consistenza a risorse per loro stessa natura evanescenti ed in continua trasformazione, come i pensieri e le emozioni appunto.

Coaching Tools for Bikers

Coaching Tools for Bikers

Il vantaggio è l’estrema praticità e semplicità del metodo Wave che, anche in situazioni difficoltose come quelle del Ladakh, risultano essere proprio gli elementi che gli atleti ricercano: elementi semplici, veloci, ed efficaci per orientare i loro pensieri nella giusta direzione.
Questo interessante esperimento porterà risultati anche in termini di ricerca e di sviluppo del metodo, ormai collaudato in diverse situazioni, che abbiamo la fortuna di testare anche in questa sfida estrema.
Sarà interessante sia per i professionisti del settore che per coloro che vogliono capire meglio quali vantaggi può portare l’allenamento  mentale e il coaching, per capire ancor meglio le peculiarità della mente e l’impatto che le emozioni hanno in una gara di ciclismo così innovativa ed appassionante come questa.
La nostra volontà è quella di tenervi aggiornati riguardo alle storie ed agli aneddoti che arrivano direttamente dal tetto del mondo per migliorare, attraverso le loro esperienze, anche le nostre attitudini e il nostro agire e pensare quotidiano.
Quindi rimanete in contatto con noi!!! A presto.

#hhmr2015 #wavecoaching

Rimani con noi, il viaggio per il cielo è già iniziato.

Vuoi capire come diventare Wave coach: segui questo link!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This